weekend in italia - An Overview



Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for each delle visite guidate a Firenze

Il ponte, datato intorno al 1600, era usato for each portare I prigionieri dal Palazzo Ducale alle prigioni.

Una volta terminate le visite ai monumenti e un breve giro di searching nei vari negozi della zona, potreste tornare verso la stazione.

Raggiungendo l’Arno si arriva poi advert un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche per la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.

In alternativa potreste andare nuovamente nello stesso posto di ieri oppure scegliere un ristorante un po’ più costoso e di qualità.

I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, occur la condivisione sui social network e funzionalità di terze parti. Performance Performance

Built up of 5 seaside cities, Cinque Terre would definitely be a little bit far more off-the-crushed-monitor than other Italian Places we’ve described. This can make it great for a weekend clear of city daily life.

se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia

Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.

Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.

In questo publish vi indicherò un itinerario perfetto per owing giorni a Venezia, sia for every chi non c’è mai stato, sia for each chi la sta visitando per la seconda o terza volta.

Palazzo Medici Riccardi e l’Accademia di Belle Arti di Firenze ospitano owing mostre distinte ma legate a doppio filo dall’artista a cui sono entrambe dedicate: Felice Carena, prolifico pittore e protagonista dell’arte del Novecento che one hundred anni fa si stabiliva a Firenze, città nella quale sarebbe rimasto for every oltre 20 anni, prima in qualità di docente e poi anche di presidente (dal 1933) dell’Accademia di Belle Arti.

Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for each anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.

All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico website della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *